PERplessità in merito all’iniziativa eatinero

Nei giorni scorsi abbiamo appreso dell’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Eatinero all’interno del Parco Metelli. L’iniziativa è di per sé lodevole ma realizzarla in un periodo come questo è veramente assurdo. Dopo mesi di lockdown a causa del Covid-19, da marzo a maggio, sarebbe stato decisamente più opportuno creare una collaborazione con le realtà locali per aiutarle a ripartire.
Le associazioni di categoria locali hanno già dimostrato di essere capaci e competenti, mettere all’interno di un’area splendida come quella del Parco Metelli degli ulteriori competitor per circa 2 mesi è veramente inspiegabile.
Pensare di rimediare a mezzo stampa dicendo che l’Amministrazione ha sostituito il chiosco di bibite e gelati, probabilmente chiuso perché non a norma, con ambulanti che vendono hamburger e patatine è veramente assurdo.
Non abbiamo esitato a collaborare nelle commissioni, a votare in Consiglio, ma serve attenzione e maggiore sensibilità verso le nostre attività che rappresentano il vero tessuto sociale ed economico della Città.
L’idea di dare un servizio è valida, peccato sia venuto meno l’intenzione di AIUTARE le attività del nostro territorio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...