PERSO ANCHE IL COTONIFICIO FERRARI

Il 17 ottobre 2023 pubblicammo un articolo relativo all’asta dell’area “Ex Cotonificio Ferrari” con offerta minima di € 161.552,29. Un’area strategicamente unica, a picco sul fiume e in prossimità della Diga Ferrari. Potenziale enorme per chi ha idee da sviluppare ma evidentemente non per la sinistra palazzolese

https://mospalazzolo.it/2023/10/31/idee-per-palazzolo-%f0%9f%92%a1/#more-5146

Nel limite del possibile abbiamo cercato di sensibilizzare sia l’attuale maggioranza che l’opinione pubblica, proponendo anche un progetto in collaborazione con un’associazione ludico/sportiva per l’eventuale affitto dell’area.

Ad inizio febbraio l’ex Cotonificio Ferrari è stato venduto all’asta per 166.000,00 euro.

Una superficie di 60.000 metri quadrati acquistati a meno di 3 euro al metro quadrato. L’area a picco sul fiume necessità di una bonifica ma la superficie è talmente importante che verosimilmente porterebbe il costo complessivo al metro quadro ad un importo a due cifre.

Le idee sono fondamentali e solo chi non ne ha può farsi sfuggire in un anno sia lo storico Palazzo Duranti che il Cotonificio Ferrari. Stiamo parlando di due aree storicamente molto importanti per la nostra Città.
https://mospalazzolo.it/2023/03/13/la-vergognosa-questione-palazzo-duranti/

Per chi ha l’ambizione, come noi, di rilanciare la Città, il concetto di “INVESTIMENTO” per incrementare i servizi e le attività non è un costo ma un metodo di sviluppo. Nel passato le amministrazioni che si sono succedute hanno commesso errori, non eravamo fra i banchi consiliari e quindi non ci assumiamo responsabilità di errori causati da altri.

Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di presentare progetti auto-sostenibili e non invasivi. Cerchiamo di attrarre investitori e per farlo bisogna riqualificare una città che purtroppo è sempre meno attrattiva nonostante la bellezza della luce propria.

Il Cotonificio Ferrari si prestava a diversi ragionamenti (campo Canoa Kayak, parco verde, polo museale della valle dell’Oglio ecc..), le scelte politiche della sinistra palazzolese hanno permesso a privati di prendere un’area strategica come quella in oggetto di 60000 mq ad una cifra ridicola di 3 euro al mq.

Ora non ci resta che attendere le intenzioni e il progetto del privato.

Lascia un commento