SICUREZZA? AVEVAMO RAGIONE!

Sono anni che, come associazione prima e come gruppo consiliare poi, portiamo avanti una battaglia per la sicurezza dei cittadini. L’abbiamo inserita nel programma elettorale al primo posto non per semplice scelta ideologica ma perché, serenamente, crediamo che essa sia il prerequisito fondante di una comunità basata su diritti e doveri. Abbiamo più volte documentato, attraverso dati oggettivi, l’andamento della situazione e cercato ogni volta di essere costruttivi.

In questi giorni la sinistra ha pubblicato il seguente comunicato stampa

https://www.comune.palazzolosulloglio.bs.it/novita/comunicati-stampa/polizia-locale-operazione-contro-le-false-ospitalita

NOI abbiamo sempre sottolineato, anche a protocollo, il problema relativo alle “false dichiarazioni di ospitalità e irregolarità amministrative”, “false dichiarazioni di residenza e nel monitoraggio delle condizioni igienico–sanitarie e del sovraffollamento in alcuni contesti abitativi”, la sinistra governa da 13 anni la Città e ha sempre detto che “andava tutto bene”, dov’era quando chiedavamo lumi su questi temi? perchè non è mai intervenuta? Ci volete far credere che è un problema dell’ultimo minuto?

Abbiamo sempre detto la verità e continueremo a farlo, ma il trattamento che da anni subiamo attraverso l’ostruzionismo amminstrativo e la poca trasparenza è al di là della decenza.

Fare un comunicato come questo significa certificare che le nostre lamentele e preoccupazioni erano corrette. I danni causati da un intervento tardivo pesano notevolmente sia nell’ambito economico che in quello sociale.

Nella precedente legislatura il gruppo “MOS PALAZZOLO” presentò due mozioni in merito alla riorganizzazione e all’ampliamento dell’Ufficio Polizia Locale, con l’obiettivo di coprire su tre turni il territorio 24/24h tutti i giorni della settimana.

Nei seguenti link tutti gli interventi in ambito Polizia Locale, continua a leggere 👇

#MOSpalazzolo

Lascia un commento