I nostri primi 10 anni!

3 marzo 2012 – 3 marzo 2022

Buon Compleanno MOS Palazzolo!

Era il 3 marzo del 2012 quando i Mos si presentarono ufficialmente ai palazzolesi. Dopo oltre 10 anni siamo ancora qua a cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica per amore della nostra splendida Città. L’idea nata da Alessandro Mingardi e Gianfranco Piovanelli è riuscita sin da subito ad aggregare persone attorno ad una base valoriale ben definita. Oggi vive grazie ai soci fondatori, al Pres. Marco Pagani e ad un Direttivo sempre presente che si relaziona quaotidianamente con i simpatizzanti. Eventi, manifestazioni, mostre, presentazioni di libri, iniziative sociali, feste, presidi, sit-in, gazebi, l’apertura della sede in via Carvasaglio e l’iniziative varie si sono susseguite sino al 2017 quando ci presentammo ai cittadini in Campagna elettorale. I MOS sono passati da essere voce esterna al Palazzo a un ruolo istituzionale interno nella macchina amministrativa, grazie ai 1001 palazzolesi che hanno riposto in noi e nei nostri progetti la loro fiducia. Ci candidammo perchè avevamo qualcosa da dire e volevamo avviare un percorso per costruire una nuova classe dirigente. Nei 5 anni di amministrazione si è sempre cercato di essere un’opposizione critica ma costruttiva. Gli ultimi due anni sono stati difficili perchè a causa del Covid-19 i MOS hanno perso due membri fondamentali (Giò e Walter) e molte persone a noi vicine. Nonostante ciò siamo stati in grado di rialzarci e proseguire la nostra Mission cercando nel limite del possibile di essere di supporto alle famiglie in difficoltà. Tanti sono stati i nostri tesserati nel corso dei 10 anni, toccando anche i 150 iscritti. Persone che si avvicinavano curiose e poi sono diventate parte integrante del gruppo. La quasi totalità degli iscritti, nei dieci anni, è ancora a noi vicina (ne siamo molto grati), solo un paio di persone hanno deciso di andarsene perchè non in linea con le decisioni del gruppo. La regola principale dei MOS è la seguente: il gruppo viene sempre prima del singolo. Condivisione, partecipazione e aggregazione sono da sempre le parole chiave.

Il decennale cade proprio in concomitanza con le elezioni amministrative del 2022. A fronte di questo noi vi comunichiamo che la LISTA MOS PALAZZOLO parteciperà alle prossime elezioni e stiamo lavorando per creare una lista con i medesimi valori anche a SAN PANCRAZIO, con persone residenti che potranno aiutarci ad essere competitivi nella frazione. Nelle prossime settimane vi aggiorneremo sulla data delle elezioni, il programma elettorale, la raccolta firme, la coalizione, le candidature, ecc. Per il momento ricordatevi solo che:

“Nella vita c’è chi fa politica per opportunità e chi per interessi, poi ci siamo NOI che la facciamo solo per passione e perché amiamo la nostra città ponendo al centro le idee e i progetti”.

C’eravamo, ci siamo e ci saremo!

#10anniMOS #MosPalazzolo2022 #noicisiamo #BuonCompleanno

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...