BocciAmolo !!! (III atto)

BOCCE_SUL_PALLINO

 disoccupazione al 11,7%
disoccupazione giovanile (15-24 anni) al 38,7%
 8 milioni di italiani considerati poveri
 nel 2012 il PIL è sceso del 2,4%

E potremmo proseguire con un lungo elenco di dati tristi e allarmanti che fotografano la situazione drammatica a livello sociale ed economico che l’Italia si trova ad affrontare dal 2008 e che cresce quotidianamente in maniera esponenziale.Una crisi che non sembra avere più una fine, dove non si intravede la luce in fondo al tunnel.
In tutto questo l’Amministrazione Zanni (PD e Città in Testa) non trova di meglio che investire 600.000 € (soldi dei cittadini palazzolesi n.d.r.), per realizzare la nuova sede dell’Accademia Musicale, presso l’attuale Bocciodromo sito in Piazza Dante Alighieri.

Bocciodromo che attualmente è sede di attività altrettanto meritevoli (corsi di motricità per disabili, ginnastica dolce per i pensionati, corsi ludico-sportivi accessibili a costi modici rispetto i prezzi di mercato…).
Attività che sono state messe alla porta per fare spazio all’Accademia Musicale, senza però trovare ad esse una sede idonea ed adeguata dove poter proseguire le loro iniziative ugualmente importanti e rilevanti a livello sociale.
Noi come Associazione MOS vogliamo far conoscere a tutta la cittadinanza lo sperpero di denaro pubblico che è stato messo in atto, farci portavoce del malcontento e del disappunto che molte persone ci hanno, direttamente o indirettamente, fatto pervenire e per tutti quei cittadini fino ad oggi ignari dello scempio che si sta per compiere e che molto probabilmente si indigneranno (per usare un eufemismo).
Davvero non era possibile investire 600.000 € in maniera più oculata a fronte dei numerosi, e forse più impellenti, problemi che affliggono la nostra città? Davvero il dramma del lavoro, dove notiamo la totale assenza di interventi a favore del reinserimento lavorativo di chi è stato espulso dal mercato del lavoro, il problema della casa, la messa in sicurezza di strade ed edifici pubblici, la scarsa illuminazione, l’aumento della percezione di insicurezza che vivono i cittadini, la messa in sicurezza e ammodernamento delle scuole dei bambini palazzolesi e ampliamento del servizio di asilo e scuola materna …sono bisogni secondari rispetto alla pur lodevole Accademia Musicale?
Ognuno si senta libero di trarre le proprie riflessioni, senza avere noi come Associazione MOS la presunzione di essere l’unica voce giusta, ma sicuramente aperti e disponibili al dialogo con tutti i cittadini che vorranno affrontare la questione Accademia Musicale e tutto ciò che riguarda la città di Palazzolo.

2 pensieri riguardo “BocciAmolo !!! (III atto)”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...