Comunicato Referendum Acqua Pubblica

REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE PER L’ACQUA PUBBLICA

Il 18 novembre saremo tutti chiamati a votare il referendum consultivo dal quesito “Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?”. 

I MOS Palazzolo si scherano senza indugio sul fronte del SÌ: crediamo fortemente che l’acqua rappresenti un bene indispensabile che non può e non deve essere fatto oggetto di speculazione economica. Sottrarre un bene fondamentale per la vita alle meccaniche di mercato e agli interessi dei privati è l’unica via per garantire ai cittadini qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.

Sul nostro sito, da oggi, è disponibile un’analisi dettagliata (https://mospalazzolo.it/2018/11/06/lacqua-bene-indispensabile-variazione-della-tariffa-a-partire-dal-2009-al-2018-da-sogeim-ad-aob2-fino-ad-acque-bresciane-storia-delloro-blu/) dell’evoluzione dei costi della fornitura idrica nel nostro comune dal 2009 al 2018. Un aumento considerevole dei prezzi, unito a problematiche ambientali che abbiamo più volte evidenziato anche in consiglio comunale, dipingono una situazione non certo rosea.

DOMENICA 18 VOTA SÌ PER L’ACQUA PUBBLICA 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...