Siamo stati gli unici a fare un esposto per segnalare il disastro ambientale, poi certificato dal PM, al confine fra Palazzolo sull’Oglio e Castelli Calepio. Gli unici a scrivere, grazie al nostro consigliere comunale dott. Alessandro Mingardi, un esposto dettagliato in procura nel quale si evidenziavano dati alla mano le motivazioni del perché la salvaguardia dell’ambiente e delle falde acquifere non potesse essere seconda agli interessi del Comune confinante. Gli unici ad intervenire concretamente anche in merito ai sedimenti ferrosi nella zona “Laga”.

I MOS hanno promosso e ottenuto “Installazione di Colonnine di ricarica elettrica per automobili e promozione della mobilità sostenibile” sul territorio palazzolese. Link: https://mospalazzolo.it/…/mozione-consiliare…/
Siamo stati coloro i quali hanno donato un erogatore di acqua microfiltrata all’A.C. Palazzolo. L’erogatore utilizzato da tutti gli atleti, bambini e adulti è stato installato all’interno degli spogliatoi.
I bambini hanno ricevuto in regalo, sempre gratuitamente, una borraccia personalizzata e una card per entrare gratis nei parchi divertimento per tutta estate. Un investimento di 3500 euro completamente finanziato dai MOS. Link di riferimento:
https://mospalazzolo.it/…/donato-un-erogatore-di-acqua…/
Siamo stati gli unici a promuovere concretamente l’installazione di un impianto idroelettrico per recuperare energia pulita attraverso il fiume Oglio. Nonostante ciò la sinistra è riuscita a subitr la costruzione di una centrale idroelettrica impattante da Castelli Calepio senza incidere sugli accordi. Link di riferimento:
https://mospalazzolo.it/…/lavori-per-impianto…/
https://mospalazzolo.it/…/interrogazione-consiliare…/
Oggi ci candidiamo per:
– Riqualificare la sponda bresciana del fiume Oglio;
– Promuovere l’efficientamento energetico degli immobili datati;
– Salvaguardare la fauna ittica del fiume Oglio;
– Predisporre un efficace piano di bonifica antizanzare, pappataci, blatte e ratti;
– Incrementare ulteriormente il servizio “Porta a Porta”.
DA SEMPRE SIAMO IN PRIMA LINEA CONTRO L’INQUINAMENTO!
Il 12 giugno VOTA la lista “MOS PALAZZOLO e FRATELLI D’ITALIA”!