
Tendiamo la mano alle popolazioni terremotate dell’Emilia e del Mantovano, sostenendole tramite:
- c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna – Presidente della Giunta Regionale – Viale Aldo Moro, 52 – 40127 Bologna. Causale: contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.
- Conto “La Provincia di Reggio Emilia per le emergenze e la solidarietà” ed è attivo presso la filiale Unicredit di via Emilia Santo Stefano 18/e con le coordinate Iban: IT 12 I 02008 12800 000100658213.
- E’ possibile aiutare l’Emilia anche attraverso l’acquisto del Parmigiano Reggiano: http://www.6aprile.it/news/2012/05/28/terremoto-emilia-ecco-come-acquistare-il-parmigiano-reggiano-terremotato-convenienza-e-solidarieta.html
- Tramite SMS dona 2 euro al n°45500.
- Per Mantova: http://www.mantovaninelmondo.eu/component/content/article/552-aiuti-ai-terremotati-mantovani.html
- Utili anche beni di prima necessità, cibi a lunga conservazione, lenzuola, coperte, pannolini, omogeneizzati e detergenti per la persona. Da consegnare alla protezione civile.
Un piccolo gesto può regalare un sorriso!
Segnaliamo la CALL promossa dai territorio colpiti da terremoto per raccogliere idee di ricostruzione urbana e sociale.
Si tratta di un bando urgente che scade il 10 agosto a cui tutti coloro che hanno idee possono partecipare.
Esse saranno selezionate e discusse durante i 3 giorni della manifestazione. I progetti che ne nasceranno saranno messi a disposizione dei comuni terremotati.
Per scaricare il modulo di adesione e partecipare inviando progetti o idee è disponibile la pagina http://www.localfest.it/localnetlast-call/
L’Amministrazione Comunale di Palazzolo, in collaborazione con numerose associazioni del suo territorio, organizza domenica 15 luglio, a partire dalle ore 19.00 in Piazza Roma, una SERATA MUSICALE BENEFICA PRO-TERREMOTATI intitolata PALAZZOLO SUONA PER MOGLIA, a favore appunto del comune terremotato di Moglia, in Provincia di Mantova.